TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI2018-05-30T13:10:17+00:00

Termini e Condizioni

L’Utente che utilizza i Servizi offerti da www.spring-italy.it (denominato “Sito”) dichiara di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni (denominate “Termini e Condizioni”) che sono quelli ad oggi vigenti e sono sottoposti a modifica senza preavviso alcuno ad insindacabile giudizio di Spring s.r.l. che non assume alcuna responsabilità in ordine a sospensioni dei Servizi determinate da qualsivoglia causa anche riferibile a Spring s.r.l. stessa.

Le presenti Condizioni devono essere lette dall’Utente, prima del completamento della procedura di acquisto di uno o più servizi. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto del Servizio, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Titolare del Sito e dei relativi Servizi

Titolare del Sito e dei relativi Servizi è Spring s.r.l., con sede legale in Rho, Via P. Goglio, 1 – P.IVA 09677240963, indirizzo email: segreteria@spring-italy.it.

Informazioni sui Servizi

Il Titolare fornisce la possibilità di acquistare online i corsi di formazione (denominati “Servizi”) che lo stesso titolare eroga presso le sedi e le date riportate sulle schede di dettaglio dei corsi. Gli Utenti potranno scegliere di acquistare un corso singolo o più corsi in base alle proprie esigenze.

Registrazione

Per poter utilizzare i Servizi, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo dei Servizi in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Sito o contattando direttamente il Titolare all’indirizzo email segreteria@spring-italy.it.

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Procedura di acquisto

L’Utente deve selezionare il Servizio prescelto e completare l’acquisto solo dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel modulo di riepilogo dell’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo indicato.

La conclusione del contratto di acquisto di uno o più Servizi avviene con la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del Titolare

Quota di partecipazione ai corsi

La quota di partecipazione comprende quanto indicato nella descrizione del corso, presente sulla scheda del sito.

I prezzi indicati sono comprensivi di tasse, imposte ed oneri di legge eventualmente applicabili, Il Titolare si riserva la facoltà di offrire sconti e promozioni differenti nel corso dell’anno.

Iscrizioni e pagamenti

Le iscrizioni ed il pagamento devono pervenire, comunque, almeno 15 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso; le iscrizioni eseguite oltre tale data limite sono accettate salvo disponibilità di posti.

Gestione corsi

Spring s.r.l. si riserva il diritto di annullamento dei corsi programmati. In caso di impossibilità di attivazione del corso verrete contattati per un eventuale spostamento della data o per il rimborso totale della quota versata per la partecipazione al corso annullato.

Diritto di recesso e rimborso

Qualora l’Utente abbia acquistato un Servizio non adatto e/o conforme alle sue esigenze, dovrà inviare una comunicazione scritta almeno dieci giorni lavorativi prima della data di inizio del corso, all’indirizzo email: segreteria@spring-italy.it, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto

L’esercizio del diritto di recesso unilaterale da parte del Cliente almeno 10 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso non determina a suo carico alcuna penale.

Il Titolare farà quanto in suo potere per trovare la soluzione più idonea alle necessità dell’Utente. Se ciò non fosse possibile, il Titolare procederà al rimborso entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di recesso.

Nel caso fossero trascorsi i suddetti termini di comunicazione del diritto di recesso, il Cliente dovrà corrispondere a Spring s.r.l., a titolo di penale, salvo il maggior danno, un importo equivalente al 60% del corrispettivo per la partecipazione al corso che sarà trattenuto sulla quota già versata. La differenza sarà rimborsata al Cliente.

Modalità di pagamento

Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Servizi e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata erogazione del servizio stesso.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy del Sito.

Copyright

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei modelli, dei testi esplicativi e dei contenuti del Sito, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di copyright del Titolare.

Modifiche alle presenti Condizioni

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del Sito.

L’Utente che continui ad utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva le nuove Condizioni.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative al Sito devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Legge applicabile e Foro competente

Per qualsivoglia controversia dovesse sorgere in funzione dei servizi erogati dal Titolare o per l’interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto intercorso con l’utente sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.

Qualora l’utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del d.lgs. n. 296 del 2005, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato, salva la facoltà per l’utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 63 d.lgs. n. 296 del 2005, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.

Data di ultima modifica: 10 Maggio 2018